a

All ideas streamlined into a single flow of creativity. Smiltė.

LA offices

Lo statuto

Dreamore

Dreamore è un’associazione culturale apolitica, apartitica e senza fini di lucro (ETS). Essa ha finalità di Promozione Sociale e Volontariato, lo sviluppo e la diffusione di attività culturali e sociali intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività culturale, ricreativa, di promozione sociale e volontariato.

Vision

Dreamore, nasce con lo scopo di diffondere i principi ed i valori contenuti nell’Opera Letteraria originale “La Scuola degli Dei” dell’Autore Elio D’Anna, edita in Italia nell’ottobre del 2002. 
Dreamore riconosce nell’individuo la fonte ed il fondamento della vita sul nostro pianeta, e nella responsabilità individuale la condizione per il benessere, materiale e morale, di tutta l’umanità e per la sua longevità. Responsabilità è Essere. La preparazione alla felicità ed alla ricchezza è nell’Essere. La padronanza di sé stessi e l’autogoverno sono i pilastri di una civiltà consapevole, libera da malattie, guerre e conflitti.
Per fare bisogna sapere e per sapere bisogna avvicinarsi all’Essere. Occorre appassionarsi allo studio dell’Essere, occorre conoscersi e studiarsi.
Dreamore preannuncia il ritorno all’integrità come eliminazione di tutta la conoscenza che è arrivata dall’esterno. La vera conoscenza è dettata dall’interno, non può diventare obsoleta e non è possibile perderla perché appartiene all’essere per diritto di nascita.
Anche se le teorie del Dreamer espresse nell’opera letteraria “La Scuola degli Dei” sono ormai tradotte e diffuse in varie lingue nel mondo, la conoscenza silenziosa che sta alla base del Suo “non-insegnamento”, va oltre il potere della parola scritta. I principi e le idee del Dreamer si devono trasformare in un’esperienza pratica e in un concreto e reale “potere del fare”.
Dreamore si erge come un baluardo contro la proliferazione di falsi maestri, costoro parleranno di integrità, impeccabilità, amore, coraggio, del “potere del fare”, ma essi stessi sono schiavi della loro divisione interiore e della loro visione conflittuale. Sono proprio quelli che parlano nel nome del Dreamer, dei suoi principi e delle sue idee, ma solo per speculazione e guadagno personale. Sono quelli che in nome della lealtà e della giustizia commettono gli errori e i peggiori crimini. Sono coloro che praticano l’oppressione e la persecuzione in nome della libertà. La disonestà e l’inganno si rivelano in ogni loro parola, soprattutto quando cercano di insegnare o predicare i principi e le idee di Elio D’Anna. Ricordate, la Scuola degli Dei non si può insegnare, si può solo vivere e sperimentare, accanto al Dreamer. 

  

Mission

Ai fini dell’assenza di scopo di lucro, il patrimonio dell’Associazione, comprensivo di eventuali ricavi, rendite, proventi, entrate comunque denominate, è utilizzato per lo svolgimento dell’attività statutaria ai fini dell’esclusivo perseguimento di finalità culturali, civiche, solidaristiche e di utilità sociale. È pertanto vietata all’Associazione la distribuzione, anche indiretta, di utili ed avanzi di gestione, fondi e riserve comunque denominate, a fondatori, soci, lavoratori e collaboratori, amministratori ed altri componenti degli organi sociali, anche nel caso di recesso e di ogni altra ipotesi di scioglimento individuale del rapporto associativo.
Ai sensi della normativa vigente in materia di Terzo settore, l’Associazione è costituita per lo svolgimento, in via esclusiva o quantomeno principale, delle seguenti attività di interesse generale di cui all’articolo 5, comma 1, del Codice del Terzo Settore:
Può realizzare scuole, università, Istituti di Formazione ed Organizzazioni educative rivolte alla formazione ed allo sviluppo di una coscienza planetaria nell’individuo attraverso l’insegnamento di materie di ogni ramo della conoscenza, del pensiero, della filosofia e del comportamento umano, delle attività sportive, delle arti, nonché in ogni settore scientifico e delle attività pratiche;
Organizzare e gestire, in Italia ed all’estero, corsi di laurea e masters, dottorati, nonché ogni genere di seminari ed incontri;
Creare materiali e sistemi didattici originali, realizzare pubblicazioni sotto forma di libri o periodici, nonché audiovisivi per uso proprio e per organizzazioni educative esterne;
Gestire, sovrintendere, equipaggiare edifici, locali e scuole, cliniche e ospedali, foresterie ed unità residenziali per studenti, laboratori, palestre ed impianti sportivi, biblioteche ed in generale qualunque edificio, impianti, attrezzature, necessarie ed utili per il raggiungimento degli scopi sociali;
Raccogliere fondi per creare ed amministrare borse di studio, premi, riconoscimenti;
Organizzare esibizioni artistiche e culturali, mostre e qualunque manifestazione educativa;
Condurre esperimenti, test, ricerche ed ogni attività scientifica e didattica in tutti i settori di attività connessi agli scopi associativi;
Realizzare ricerche di mercato e indagini scolastiche al fine del raggiungimento degli scopi dell’Associazione, possono essere concluse alleanze, speciali accordi di collaborazione e joint-ventures con le imprese del settore commerciale, industriale ed agricolo, per prodotti biologici e biodinamici, con le imprese che operano nella difesa dell’ambiente e del terziario e comunque le imprese che intendono contribuire agli scopi per cui l’Associazione è stata costituita;
Possono altresì partecipare all’Associazione le associazioni tra imprese e le imprese, le cooperative, i consorzi, le aziende e gli enti pubblici, gli istituti di credito e tutti quegli enti che si propongono, quale finalità di favorire gli scopi associativi.
L’Associazione, infine, potrà compiere tutte le operazioni commerciali, industriali, mobiliari ed immobiliari, ritenute utili o necessarie per il conseguimento dell’oggetto sociale, che potrà anche assumere, direttamente o indirettamente, interessenze e partecipazioni in altre società o di imprese aventi scopi analoghi od affini o connessi al proprio, senza scopo di intermediazione professionale, mobiliare, potrà concedere e condurre locazioni, affitti di beni mobili, immobili, beni mobili registrati ed aziende, vendere, cedere, acquistare e permutare i suddetti beni.
L’Associazione potrà anche creare succursali, agenzie o istituire filiali, sia in Italia che all’estero.
L’Associazione può stabilire rapporti di collaborazione e scambio con altre associazioni, enti ed istituzioni di qualsivoglia natura ed accettare patrocini, purché non ne venga limitata l’autonomia di scelte programmatiche ed operative.
L’Associazione trae i mezzi per realizzare i suoi scopi dalle quote sociali, da contributi e sovvenzioni da parte di enti pubblici e privati, da donazioni e lasciti, dal ricavato di eventuali pubblicazioni o sponsorizzazioni. 
L’Associazione è tenuta a svolgere la propria attività avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri soci. Essa può assumere lavoratori dipendenti o avvalersi di prestazioni di lavoro autonomo o di altra natura solo quando ciò sia necessario ai fini dello svolgimento dell’attività di interesse generale e al perseguimento delle finalità. In ogni caso, il numero dei lavoratori impiegati nell’attività non può essere superiore al 50% del numero dei volontari o al 5% del numero dei soci.
Sono volontari gli associati che aderiscono all’Associazione prestando, per libera scelta ed in modo personale, attività spontanea, gratuita, senza fini di lucro, neanche indiretti, ed esclusivamente per fini di solidarietà. L’attività del volontario non può essere retribuita in alcun modo nemmeno dal beneficiario e deve essere svolta secondo quanto previsto nell’art. 17 del D.lgs. 117/2017.
L’Associazione tiene, a cura del Consiglio Direttivo ed in conformità alla normativa applicabile, un registro dei volontari che svolgono la loro attività in modo non occasionale.
Prev